Salute e qualità della vita a Taranto: esperti a confronto

TARANTO - 29 Gennaio 2020

Da mercoledì 29 a venerdì 31 gennaio, presso la Sala Convegni del Dipartimento di Salute Mentale dell’Asl di Taranto, si svolgeranno una serie di incontri sul tema della salute, dell’ambiente e della qualità della vita a Taranto. Protagonisti saranno studiosi, cittadini e le associazioni, che a Taranto e in generale in Puglia e in tutta Italia si occupano delle problematiche che mettono a rischio l’ambiente e la salute dei cittadini.

Le giornate sono organizzate nell’ambito del progetto “Salute e qualità della vita a Taranto“, promosso dalla Fondazione ANT Italia ONLUS in partenariato con associazioni del territorio pugliese e realizzato anche con il sostegno della Fondazione CON IL SUD. Il progetto ha l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei malati oncologi nella provincia di Taranto, offrendo cure e servizi gratuiti sia ai pazienti che ai loro familiari.

Un’attività importante del progetto è anche quella di sensibilizzare i cittadini e le istituzioni sul tema della salute e della prevenzione.

Maggiori informazioni sulla tre giorni sono disponibili al seguente link.

 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK