Social Change Weekend

TARANTO - 28 Giugno 2013

La città di Taranto ospita dal 28 al 30 Giugno un evento innovativo: Il “Social Change Weekend", una tre giorni creativa per giovani con tanto talento e idee sociali innovative, veri e propri “future change-makers”.

Taranto è il luogo ideale in questo momento essendo, purtroppo, salita alla ribalta delle cronache degli ultimi mesi per una serie impressionante di cattive notizie. Si è iniziato con i dati relativi alle malattie generate dall’elevato tasso di inquinamento atmosferico per passare alla pesantissima crisi occupazionale generata dalle difficoltà della locale acciaieria, con il corollario di interventi della magistratura e polemiche connesse, fino ad arrivare ai numerosi incidenti sul lavoro e alla tromba d’aria che ha danneggiato gli stabilimenti e fatto nuovi danni e vittime. Insomma, è a Taranto che va innescato il cambiamento, che c’è bisogno di idee innovative che diano soluzioni a problematiche sociali, creando imprese sociali innovative!

Il Social Change Weekend di Taranto, iniziativa del progetto Creatività Vesuviana, realizzato nell'ambito di Creatività Giovanile, promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall'ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani, con il patrocino della Fondazione CON IL SUD, si propone come una metodologia innovativa per far emergere le migliori risorse locali e nazionali, mettendole a confronto con le più avanzate esperienze italiane ed europee, per ideare soluzioni innovative con l’aiuto di mentor, coach ed esperti nel settore dell’innovazione sociale.

La Project Ahead soc.coop.a.rl. è promotrice dell’evento sulla scia delle precedenti esperienze nella creazione di imprese sociali innovative ed accompagnamento allo start up.

Info e iscrizioni>>
 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

22 Dicembre 2020

Per aspera ad astra

Anche durante la pandemia prosegue il progetto delle Fondazioni che porta il teatro nelle carceri.

15 Dicembre 2020

Chiusura uffici

La Fondazione osserverà un giorno di chiusura il 31 dicembre.

5 Dicembre 2020

Ciao Mario

E' morto Mario Brutti, membro del Comitato di Indirizzo della Fondazione CON IL SUD ed ex presidente della Fondazione Carivit di Viterbo.

4 Dicembre 2020

Chiusura uffici

Gli uffici resteranno chiusi lunedì 7 e martedì 8 dicembre.

23 Novembre 2020

Madre nostra arriva su Amazon

Il documentario del pugliese Scaraggi disponibile su Prime Video. Prodotto da Fondazione CON IL SUD e Apulia Film Commissione è un viaggio tra storie pugliesi di riscatto.

23 Novembre 2020

Le proposte natalizie dei progetti

L’emergenza non ferma la voglia di fare delle iniziative sostenute dalla Fondazione. Ecco alcune idee per il Natale

19 Novembre 2020

La luce dentro sui canali TV della Camera dei Deputati

In occasione della Giornata del'Infanzia, la Camera manda in onda il film di Toriello, che affronta il tema della genitorialità vissuta dietro le sbarre, riflettendo sulle esigenze affettive ed educative dei figli di padri detenuti.

18 Novembre 2020

Povertà educativa e Covid: la percezione degli italiani

A pagare il prezzo degli effetti a lungo termine dell’emergenza saranno i più piccoli: ne sono convinti i due terzi degli italiani. Report e video di presentazione dell'indagine condotta da Demopolis per Con i Bambini.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK