Social Change Weekend

TARANTO - 30 Giugno 2013

La città di Taranto ospita dal 28 al 30 Giugno un evento innovativo: Il “Social Change Weekend", una tre giorni creativa per giovani con tanto talento e idee sociali innovative, veri e propri “future change-makers”.

Taranto è il luogo ideale in questo momento essendo, purtroppo, salita alla ribalta delle cronache degli ultimi mesi per una serie impressionante di cattive notizie. Si è iniziato con i dati relativi alle malattie generate dall’elevato tasso di inquinamento atmosferico per passare alla pesantissima crisi occupazionale generata dalle difficoltà della locale acciaieria, con il corollario di interventi della magistratura e polemiche connesse, fino ad arrivare ai numerosi incidenti sul lavoro e alla tromba d’aria che ha danneggiato gli stabilimenti e fatto nuovi danni e vittime. Insomma, è a Taranto che va innescato il cambiamento, che c’è bisogno di idee innovative che diano soluzioni a problematiche sociali, creando imprese sociali innovative!

Il Social Change Weekend di Taranto, iniziativa del progetto Creatività Vesuviana, realizzato nell'ambito di Creatività Giovanile, promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall'ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani, con il patrocino della Fondazione CON IL SUD, si propone come una metodologia innovativa per far emergere le migliori risorse locali e nazionali, mettendole a confronto con le più avanzate esperienze italiane ed europee, per ideare soluzioni innovative con l’aiuto di mentor, coach ed esperti nel settore dell’innovazione sociale.

La Project Ahead soc.coop.a.rl. è promotrice dell’evento sulla scia delle precedenti esperienze nella creazione di imprese sociali innovative ed accompagnamento allo start up.

Info e iscrizioni>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK