Social Change Weekend

TARANTO - 30 Giugno 2013

La città di Taranto ospita dal 28 al 30 Giugno un evento innovativo: Il “Social Change Weekend", una tre giorni creativa per giovani con tanto talento e idee sociali innovative, veri e propri “future change-makers”.

Taranto è il luogo ideale in questo momento essendo, purtroppo, salita alla ribalta delle cronache degli ultimi mesi per una serie impressionante di cattive notizie. Si è iniziato con i dati relativi alle malattie generate dall’elevato tasso di inquinamento atmosferico per passare alla pesantissima crisi occupazionale generata dalle difficoltà della locale acciaieria, con il corollario di interventi della magistratura e polemiche connesse, fino ad arrivare ai numerosi incidenti sul lavoro e alla tromba d’aria che ha danneggiato gli stabilimenti e fatto nuovi danni e vittime. Insomma, è a Taranto che va innescato il cambiamento, che c’è bisogno di idee innovative che diano soluzioni a problematiche sociali, creando imprese sociali innovative!

Il Social Change Weekend di Taranto, iniziativa del progetto Creatività Vesuviana, realizzato nell'ambito di Creatività Giovanile, promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall'ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani, con il patrocino della Fondazione CON IL SUD, si propone come una metodologia innovativa per far emergere le migliori risorse locali e nazionali, mettendole a confronto con le più avanzate esperienze italiane ed europee, per ideare soluzioni innovative con l’aiuto di mentor, coach ed esperti nel settore dell’innovazione sociale.

La Project Ahead soc.coop.a.rl. è promotrice dell’evento sulla scia delle precedenti esperienze nella creazione di imprese sociali innovative ed accompagnamento allo start up.

Info e iscrizioni>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Candidature entro il 16 marzo. Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.

PALERMO - 25 Febbraio 2020

Quello che rimane: una mostra sull’arte della libertà

La mostra, visitabile fino al 29 marzo, è ideata da Loredana Longo, come risultato finale del progetto L’ARTE DELLA LIBERTÀ, curato da Elisa Fulco e Antonio Leone nella Casa di Reclusione Calogero di Bona - Ucciardone di Palermo.

21 Febbraio 2020

Resta connesso CON IL SUD

Scopri come restare in contatto con la Fondazione per ricevere news, aggiornamenti e anticipazioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK