ST.AR.T – Street art, Comunità e Territorio

NAPOLI - 08 Febbraio 2019

Venerdì 8 e sabato 9 febbraio, presso la sede di FOQUS – Fondazione Quartieri Spagnoli – a Napoli, si terrà “ST.AR.T – Street art, Comunità e Territorio”, un “non convegno” che non prova a rispondere ma a porre nuove domande sul tema del rapporto tra Street Art, Comunità e Territorio.

Il programma dell’evento si snoderà in due intensi giorni di dibattiti e perfomance artistiche, promuovendo il dialogo fra i vari relatori provenienti da diversi ambiti del mondo dell’arte urbana. In tal modo si indaga sulle varie relazioni, declinazioni e dimensioni dell’arte urbana, con particolare riferimento alla città e alla cittadinanza.

L’ingresso è gratutito. L’iniziativa è promossa dall’Associazione Mecenate 90 e FOQUS – Fondazione Quartieri Spagnoli onlus in collaborazione con altre associazioni locali e è patrocinata dalla Fondazione CON IL SUD  e dal Comune di Napoli.

Sito dell’evento

Evento Facebook

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

MILANO - 21 Febbraio 2019

Festival dell’impegno civile

Tre giorni di musica, incontri, proiezioni per approfondire il rapporto tra cultura e impegno civile, parlare di legalità e del contributo che tutta la società può dare nella lotta contro le mafie.

PALERMO - 19 Febbraio 2019

Voci del verbo viaggiare: turismo sociale a Palermo

Presentato a Palazzo delle Aquile il progetto sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD per realizzare un’impresa di turismo sociale. Al via formazione e borse lavoro per giovani migranti e non.

ROMA - 13 Febbraio 2019

ESITI SELEZIONE 2 RISORSE

La selezione delle risorse da inserire nell'ufficio comunicazione e attività istituzionali si è conlusa.

ROMA - 30 Gennaio 2019

INCONTRO AL QUIRINALE

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto al Quirinale una delegazione del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

MONSERRATO (CA) - 21 Dicembre 2018

La difficoltà di fare cultura

L’esperienza dell’associazione culturale Is Mascareddas è esemplificativa delle difficoltà di chi vuole portare avanti un progetto culturale di respiro sociale e comunitario. Per fortuna, la tenacia non manca, come racconta l'organizzatore Marco Fanari.

ROMA - 19 Dicembre 2018

Un Sud che cambia, con cura

Un racconto fotografico del nostro Sud attraverso istantanee del cambiamento: avvenuto, in corso, sperato.

ROMA - 11 Dicembre 2018

A Natale fai un regalo solidale

Cibo e accessori dal Sud e dal mondo del sociale: abbiamo selezionato per voi alcune idee per i regali di Natale.

ROMA - 3 Dicembre 2018

Brains to South: oltre 40 progetti presentati

I progetti di ricerca sono stati presentati da giovani ricercatori, in ambito medico, tecnologico e ambientale. L’obiettivo del bando è attrarre “cervelli” in centri di ricerca meridionali. A diposizione 4 MLN di euro.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK