Storie di lavoro e legalità

MESSINA - 21 Novembre 2014

“Storie di lavoro e legalità tra Calabria e Sicilia. Una nuova narrazione per il Terzo Settore”. E’ il tema conduttore del seminario che si terrà alla Chiesa Santa Maria Alemanna venerdì 21 e all’Hotel Royal di Messina, sabato 22 novembre, e che vedrà protagonisti i rappresentanti del mondo del sociale di Sicilia e Calabria. L’iniziativa rientra nelle attività del progetto FQTS (Formazione Quadri Terzo Settore) in cui le due regioni sono coinvolte insieme a Basilicata, Campania, Puglia e Sardegna.

Il seminario è organizzato in collaborazione con la Consulta delle Organizzazioni sociali di Messina.

Nel corso dell’evento si parlerà di immigrazione, beni confiscati, ambiente e territorio,  salute con esperti che illustreranno le modalità con cui le organizzazioni del terzo settore lavorano nelle due regioni.

Il progetto Formazione dei Quadri del Terzo Settore del Meridione (FQTS) è realizzato da Forum del Terzo Settore, Consulta del Volontariato presso il Forum del Terzo Settore, ConVol e CSVnet ed è sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD. Obiettivo dell’iniziativa è quello di mettere in rete le organizzazioni del Sud investendo sulla formazione delle loro competenze organizzative, gestionali e relazionali.

Programma evento>> 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

2 Ottobre 2020

Masseria Tagliatelle: accordo per la valorizzazione

L’Accordo tra Fondazione Con il Sud e Comune di Lecce definisce il percorso di lavoro che porterà alla valorizzazione dell’immobile, da assegnare in gestione attraverso bando pubblico

29 Settembre 2020

#RisuonaItalia: tante piazze, una sola comunità

Per la giornata europea delle Fondazioni un concerto simultaneo da 50 piazze italiane e un vasto programma di eventi fino a sera. Scopri tutti gli appuntamenti del 1 ottobre.

8 Settembre 2020

Beni confiscati: nota del CdA

Importante novità l’assegnazione diretta dei beni al Terzo settore, ma le risorse del bando ANBSC sono inadeguate. La Fondazione propone al Governo di riservare al bando 200 milioni di euro destinati al FUG.

4 Settembre 2020

Comunicazione sociale ai tempi del Coronavirus

L'8/09 a Roma il seminario promosso da Giornale Radio Sociale, Redattore Sociale, Forum del Terzo Settore con il sostegno della Fondazione CON IL SUD. Dà diritto a 6 crediti per i giornalisti.

27 Agosto 2020

Scadenza Bando Socio Sanitario

C’è tempo fino al 28 agosto, ore 13 per partecipare al Bando Socio-Sanitario con cui la Fondazione CON IL SUD […]

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK