“Tessere” partecipa a “Fa la cosa giusta”

MILANO - 13 Marzo 2015

Il progetto "Tessere" parteciperà dal 13 al 15 marzo a alla dodicesima edizione di Fa' la cosa giusta!, fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, che si svolgerà presso i padiglioni 2 e 4 di Fieramilanocity, storico quartiere fieristico di Milano.

Fa' la cosa giusta! ha come obiettivo quello di diffondere sul territorio nazionale le "buone pratiche" di consumo e produzione e di valorizzare le specificità e le eccellenze, in rete e in sinergia con il tessuto istituzionale, associativo e imprenditoriale locale.

Grazie a "Tessere" nel territorio dell'Ogliastra è stato attivato un processo di raccolta, riuso e riconversione di materiali tessili usati che, donati dai cittadini, se in buone condizioni sono inseriti nei circuiti di solidarietà. In caso contrario, i tessuti sono utilizzati per la realizzazione artigianale di coperte, tappeti, arazzi e altri complementi d’arredo secondo la tradizione ogliastrina della tessitura.

Scheda progetto>>

Sito Fa la cosa giusta!>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

ROMA - 4 Marzo 2020

Prorogata scadenza Bando Cambio rotta

A causa dei disagi provocati dal coronavirus, la scadenza del Bando Cambio Rotta, promosso da Con i Bambini, è prorogata al 29 maggio 2020.

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.

PALERMO - 25 Febbraio 2020

Quello che rimane: una mostra sull’arte della libertà

La mostra, visitabile fino al 29 marzo, è ideata da Loredana Longo, come risultato finale del progetto L’ARTE DELLA LIBERTÀ, curato da Elisa Fulco e Antonio Leone nella Casa di Reclusione Calogero di Bona - Ucciardone di Palermo.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK