“Turismo Responsabilmente” partecipa a “Sassarinbici”

SASSARI - 16 Settembre 2015

Il progetto “Turismo Responsabilmente”parteciperà a “Sassarinbici”, evento che animerà la città sarda dal 16 al 20 settembre in occasione della Settimana europea della mobilità sostenibile.

L’appuntamento è in Piazza d’Italia mercoledì 16 e giovedì 17 dalle 16 alle 19, con  seminari pratici di sensibilizzazione sulla mobilità ciclabile in percorsi urbani e  workshop per la manutenzione delle biciclette.

Il progetto “Turismo Responsabilmente”  è rivolto ai detenuti ammessi alle misure alternative alla detenzione che provengono dagli istituti penitenziari del nord della Sardegna e prevede percorsi formativi finalizzati all’inserimento lavorativo nel settore turistico.

L’iniziativa è promossa dalla Cooperativa sociale Andalas De Amistade in collaborazione istituzioni, organizzazioni ed enti del territorio ed è sostenuta dalla Fondazione CON IL SUD.

Blog progetto>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

26 Marzo 2024

Chiusura uffici

Venerdì 29 marzo, gli uffici saranno chiusi.

20 Marzo 2024

“Un Sud mai visto” su Prime Video

Sono ora disponibili su Prime Video 18 film prodotti da Apulia Film Commission e Fondazione Con il Sud attraverso le due edizioni del Social Film Production Con il Sud 

8 Marzo 2024

Video Tutorial Chairos

Sono disponibili online nella sezione Download di Chairos.it, i video tutorial sull'utilizzo della piattaforma.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito