Un musical contro la dispersione scolastica

MADDALONI (CE) - 17 Febbraio 2016

Mercoledì 17 febbraio alle ore 19, presso il Pala Angioni-Caliendo di Maddaloni (Ce), andrà in scena il musical “Streetlight”, che vedrà protagonisti gli studenti degli istituti “F. Giordani” di Caserta, “Don Gnocchi” e “E. De Nicola” di Maddaloni coinvolti nel progetto “Mutamenti” insieme al Gruppo Artistico Internazionale Gen Rosso.

L’iniziativa, promossa dalla Fondazione Giuseppe Ferraro Onlus in partenariato con associazioni e istituzioni locali e sostenuta dalla Fondazione CON IL SUD, intende incrementare l’interesse verso la scuola dei giovani a rischio dispersione, intercettando le loro inclinazioni e i loro bisogni, sostenendo attività pratiche realizzate sfruttando il know-how messo a disposizione da aziende locali altamente specializzate, così da rafforzare la formazione professionale e, allo stesso tempo, la coscienza civica necessaria per dare risposte ad una delle criticità culturali del territorio casertano, ossia il rispetto per l’ambiente.

Info evento>> 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

ROMA - 4 Marzo 2020

Prorogata scadenza Bando Cambio rotta

A causa dei disagi provocati dal coronavirus, la scadenza del Bando Cambio Rotta, promosso da Con i Bambini, è prorogata al 29 maggio 2020.

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.

PALERMO - 25 Febbraio 2020

Quello che rimane: una mostra sull’arte della libertà

La mostra, visitabile fino al 29 marzo, è ideata da Loredana Longo, come risultato finale del progetto L’ARTE DELLA LIBERTÀ, curato da Elisa Fulco e Antonio Leone nella Casa di Reclusione Calogero di Bona - Ucciardone di Palermo.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK