“Una storia con il Sud” alla rassegna “Visioni notturne sostenibili”

TRAPANI - 05 Settembre 2014

“Una storia con il Sud” sbarca nel Belice. Cinque dei filmati siciliani che hanno partecipato al contest video promosso dalla Fondazione CON IL SUD saranno infatti proiettati nel corso della terza edizione di “Visioni notturne Sostenibili”, rassegna di documentari promossa da Belìce/EpiCentro della Memoria Viva_CRESM, che si terrà venerdì 5 e sabato 6 settembre a Vita e Salemi (Tp). I video saranno proiettati nella serata del venerdì.

Il contest “Una storia con il Sud” è stato promosso dalla Fondazione CON IL SUD con l’obiettivo di promuovere, diffondere e far conoscere le buone pratiche avviate al Sud, con una modalità sperimentale: facendo incontrare chi “conosce bene” le storie (associazioni e organizzazioni non profit), con chi le può “raccontare bene” (videomaker), attraverso video di 3 minuti.

I 5 filmati>>

 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK