Valorizziamo Scampia

NAPOLI - 26 Gennaio 2015

Lunedì 26 gennaio, alle ore 11:30, presso il Parco Urbano di Scampia, ingresso Piazza Giovanni Paolo II, si terrà la conferenza stampa di presentazione  del Progetto “Valorizziamo Scampia”, un'iniziativa promossa con il Comune di Napoli e sostenuta dalla Fondazione CON IL SUD.

Tra i partecipanti, il Presidente della Fondazione CON IL SUD, Carlo Borgomeo, e il vicesindaco di Napoli, Tommaso Sodano.

L’iniziativa, che sarà realizzato dalla Cooperativa Sociale L’uomo e il Legno in collaborazione con associazioni, cooperative sociali e istituzioni del territorio, ha l’obiettivo di promuovere interventi di manutenzione e riqualificazione  di alcune aree e spazi nel quartiere, per restituirli alla comunità, attraverso il coinvolgimento attivo dei cittadini.

Scheda progetto>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

22 Aprile 2026

Archetipi mediterranei: call fotografica

La call è rivolta a fotografi professionisti, fotoamatori, artisti visivi e appassionati di fotografia, senza limiti di età, nazionalità o provenienza.

8 Aprile 2026

A Napoli riapre il Cimitero delle Fontanelle

La riapertura sarà il 18 aprile. Un esperimento di collaborazione pubblico-privato sociale, con il sostegno della Fondazione con il Sud e di Fondazione di Comunità San Gennaro

3 Aprile 2026

FQTS 2026: al via il nuovo ciclo formativo

Prosegue il percorso formativo di FQTS con un’offerta rinnovata volta a rafforzare le competenze ed il protagonismo del Terzo settore nelle regioni del Sud Italia.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito