Viaggio nel profondo blu – Dal mare allo spazio

ERACLEA MINOA (AG) - 29 Luglio 2019

Lunedì 29 luglio a partire dalle ore 19:00 si terrà l’evento “Viaggio nel profondo blu – Dal mare allo spazio”.  Cogliendo l’occasione di celebrare il cinquantesimo anniversario dello sbarco sulla Luna, gli operatori del progetto “Halykòs” ospiteranno una serie di iniziative volte a sensibilizzare i partecipanti sull’importanza della ricerca scientifica, della nocività dei cambiamenti climatici e dell’inquinamento. L’evento si aprirà con la liberazione di un esemplare di tartaruga caretta caretta, specie tutelata e a rischio d’estinzione, grazie alla collaborazione dell’Istituto Zooprofilattico della Sicilia; seguirà un intervento di Veronica Bindi, docente di astrofisica presso l’Università delle Hawaii e correntemente impiegata presso la NASA.

L’evento è inserito nell’ambito del progetto Halykòs, promosso dall’associazione Marevivo e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

Locandina dell’evento >>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

ROMA - 4 Marzo 2020

Prorogata scadenza Bando Cambio rotta

A causa dei disagi provocati dal coronavirus, la scadenza del Bando Cambio Rotta, promosso da Con i Bambini, è prorogata al 29 maggio 2020.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK