Visita alla Fondazione Famiglia di Maria dell’Amministratore dell’Agenzia Statunitense per la Protezione Ambientale

NAPOLI - 23 Luglio 2021

L’Amministratore dell’Agenzia Statunitense per la Protezione Ambientale (U.S. Environmental Protection Agency, EPA) Michael S. Regan, venerdì 23 luglio alle ore 9:30, visiterà la sede della Fondazione Famiglia di Maria (via Salvatore Aprea, 52, Napoli), punto di partenza di un percorso verso la rivoluzione energetica dalle fonti rinnovabili, la rigenerazione delle periferie e la lotta alla povertà energetica.

Sul tetto della sede della Fondazione, infatti, lo scorso marzo è stato installato un impianto fotovoltaico da 53 kw. Per la prima volta in Italia l’energia prodotta viene condivisa con le famiglie del quartiere, che usufruiscono così della distribuzione di energia pulita. Il progetto, promosso da Legambiente, coinvolge la Fondazione Famiglia di Maria e 40 famiglie del quartiere di San Giovanni a Teduccio, ed è stato realizzato grazie al supporto della Fondazione CON IL SUD.

Dopo un tour dell’impianto fotovoltaico, il capo dell’Agenzia Statunitense per la Protezione Ambientale Regan incontrerà alcune delle famiglie benficiarie del progetto e successivamente alcuni bambini e ragazzi ospiti della Fondazione, impegnati in attività e laboratori a tema ambientale.

Il capo dell’EPA Regan ha prestato giuramento come 16° Amministratore dell’Agenzia per la Protezione Ambientale degli Stati Uniti l’11 marzo 2021, diventando il primo uomo afroamericano e la seconda persona afroamericana a guidare l’EPA.

L’evento si svolgerà nel rispetto delle regole anti-COVID-19.
L’uso della mascherina è obbligatorio sia all’interno della Fondazione sia nelle aree all’aperto. All’ingresso verrà misurata la temperatura e sarà necessario sanificare le mani.

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

2 Agosto 2021

Chiusura uffici

Dal 9 al 20 agosto, gli uffici della Fondazioe saranno chiusi per la pausa estiva.

29 Luglio 2021

Aggiornamento Bandi in corso

Disponibili su Chàiros la sezione finalità e risultati dei bandi per il contrasto della violenza di genere e per il contrasto dello sfruttamento dei lavoratori stranieri.

22 Luglio 2021

Nove progetti per ripartire dallo sport

Sostenuti con 2,3 milioni di euro, coinvolgeranno oltre 100 organizzazioni e interesseranno 4 mila persone, soprattutto bambini e ragazzi.

13 Luglio 2021

Povertà educativa, le mappe della Puglia

La Puglia è prima al Sud per molti indicatori, ma sotto la media nazionale. I dati del report elaborato dall’Osservatorio Con I Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

5 Luglio 2021

CON: presentato il video magazine ai progetti

Oltre 200 comunicatori sociali hanno partecipato alla presentazione del video magazine che coinvolge i progetti sostenuti da Fondazione CON IL SUD e Con i Bambini.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK