Volumi

SUCCIVO (CE) - 20 Dicembre 2012

Il progetto "Volumi" organizza per giovedì 20 dicembre alle 19.30 un incontro per condividere i risultati finora raggiunti e per promuovere le iniziative avviate nei diversi laboratori previsti.

La serata sarà accompagnata dalla proiezione dalla proiezione del corto "Suicidami", realizzato dal laboratorio di linguaggi audiovisivi, e dall'accompagnamento musicale dei ragazzi del laboratorio musicale.

Inoltre, i partecipanti al laboratorio di culture popolari e del corso di italiano per migranti offriranno ai presenti un buffet multietnico.

Il progetto "Volumi", promosso dall'Associazione sociale Spaccio Culturale in partnership con organizzazioni e istituzioni locali e sostenuto da Fondazione CON IL SUD e Fondazione Vodafone – ha l'obiettivo di rendere la biblioteca di Succivo un vero e proprio polo multiculturale dove, attraverso laboratori e attività di sportello, avranno modo di incontrarsi la popolazione immigrata, che usufruisce di nuovi servizi di supporto, e la popolazione residente, che utilizza i tradizionali servizi bibliotecari.

In particolare, il progetto promuove laboratori musicali, di alfabetizzazione, di informatica, audiovisivi e uno sportello di supporto legale per gli immigrati.

Scheda Progetto>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

28 Luglio 2020

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 10 al 21 agosto.

24 Luglio 2020

A Messina torna l’Horcynus Festival

La manifestazione prenderà il via  venerdì 24 luglio negli spazi del Parco Horcynus Orca e si protrarrà in questa prima parte, fino al 3 agosto

22 Luglio 2020

Aggiornamento bando volontariato

Il 31 luglio si chiude la seconda fase del bando per il sostegno a processi di sviluppo attraverso la valorizzazione del volontariato.

30 Giugno 2020

Aggiornamento Bando Sport

Sul portale Chàiros è possibile selezionare gli indicatori da collegare alla proposta di progetto.

26 Giugno 2020

Chiusura uffici 29 giugno

Lunedì 29 giugno gli uffici della Fondazione saranno chiusi per la festività dei patronale.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK