Workshop Social Innovation Center

AGRIGENTO - 30 Novembre 2012

Venerdì 30 novembre partono ad Agrigento le attività del Social Innovation Center (SIC), laboratorio multidisciplinare per l’innovazione sociale e l’elaborazione di nuovi percorsi di innovazione nato nell'ambito del progetto "Alveare".

L'appuntamento è alle 9 in via Ofane 16.

Nel corso dell'incontro saranno presentate le attività del SIC, del progetto e alcuni bandi per il finanziamento di progetti nel sociale.

Il Social Innovation Center è aperto ai partner del progetto, a imprese e cittadini, ma vuole creare anche una rete più ampia, aperta alla partecipazione di partner esterni di progetto e governata insieme ad essi (istituzioni, comuni, stakeholder) per realizzare un incubatore di best practices e un luogo di sviluppo di ITC applicate al sociale.

Il progetto – sostenuto dalla sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD nell'ambito della linea di intervento "Progetti Speciali e Innovativi" e  promosso in Sicilia dalla Società Cooperativa Sociale 3p in collaborazione con istituzioni, associazioni e cooperative sociali del territorio –  ha l'obiettivo di contrastare il fenomeno del maltrattamento e dell’abuso su donne e minori, intervenendo nelle situazioni di violenza in atto.

Info e registrazione all'incontro>>

Blog Progetto>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK