Workshop Social Innovation Center

AGRIGENTO - 30 Novembre 2012

Venerdì 30 novembre partono ad Agrigento le attività del Social Innovation Center (SIC), laboratorio multidisciplinare per l’innovazione sociale e l’elaborazione di nuovi percorsi di innovazione nato nell'ambito del progetto "Alveare".

L'appuntamento è alle 9 in via Ofane 16.

Nel corso dell'incontro saranno presentate le attività del SIC, del progetto e alcuni bandi per il finanziamento di progetti nel sociale.

Il Social Innovation Center è aperto ai partner del progetto, a imprese e cittadini, ma vuole creare anche una rete più ampia, aperta alla partecipazione di partner esterni di progetto e governata insieme ad essi (istituzioni, comuni, stakeholder) per realizzare un incubatore di best practices e un luogo di sviluppo di ITC applicate al sociale.

Il progetto – sostenuto dalla sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD nell'ambito della linea di intervento "Progetti Speciali e Innovativi" e  promosso in Sicilia dalla Società Cooperativa Sociale 3p in collaborazione con istituzioni, associazioni e cooperative sociali del territorio –  ha l'obiettivo di contrastare il fenomeno del maltrattamento e dell’abuso su donne e minori, intervenendo nelle situazioni di violenza in atto.

Info e registrazione all'incontro>>

Blog Progetto>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Candidature entro il 16 marzo. Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.

PALERMO - 25 Febbraio 2020

Quello che rimane: una mostra sull’arte della libertà

La mostra, visitabile fino al 29 marzo, è ideata da Loredana Longo, come risultato finale del progetto L’ARTE DELLA LIBERTÀ, curato da Elisa Fulco e Antonio Leone nella Casa di Reclusione Calogero di Bona - Ucciardone di Palermo.

21 Febbraio 2020

Resta connesso CON IL SUD

Scopri come restare in contatto con la Fondazione per ricevere news, aggiornamenti e anticipazioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK