Che Idea!Il videocontest sull’innovazione sociale

ROMA - 13 Dicembre 2014

Che Idea! è il videocontest che Kublai e Fondazione CON IL SUD lanciano in occasione della sesta edizione di Kublai Award – il premio che viene assegnato al miglior progetto sviluppato sull’omonima piattaforma – per premiare la miglior idea di innovazione nel sociale.

Il videcontest si svolgerà esclusivamente il 13 dicembre dalle 10.00 alle 15.00 a Roma nel corso della cerimonia di chiusura di Kublai Award.

Per partecipare a Che idea! bisognerà presentarsi fisicamente negli spazi dell'Opificio, in via dei Magazzini Generali 20/a a Roma, dove sarà possibile videoraccontare, in massimo 90 secondi, la propria idea di innovazione sociale nel video corner che resterà in funzione dalle 10.00 alle 15.00.
Il videocontest è aperto a tutti: finalisti del Kublai Award, capitani di impresa e di avventura, operatori culturali e del sociale, giovani o semplici cittadini che vogliono contribuire a migliorare la qualità di vita delle persone e delle comunità condividendo la loro “idea".

Un progetto, un processo, un servizio, una idea che sia innovativa e che vale la pena condividere e renderla accessibile. Le migliori tre idee verranno premiate nel corso della stessa giornata, intorno alle 17.00, con tre lettori ebook e una selezione ragionata di libri digitali pensata per chi vuol fare innovazione…nel sociale.

Per partecipare al Kublai Award, e dunque al contest, è necessario iscriversi inviando una mail ad info@progettokublai.net o prenotandosi su Eventbrite.

Altre News

22 Dicembre 2025

Chiusura uffici

Il 2 e 5 gennaio, gli uffici della Fondazione con il Sud saranno chiusi.

10 Dicembre 2025

Una nuova collaborazione per il sostegno al sociale

Nasce una partnership innovativa tra Fondazione Etica, Banca Etica, Fondazione con il Sud e Con la mano del cuore per sostenere il progetto TAPPA attraverso lo strumento del social time deposit

26 Novembre 2025

Chiusura uffici

Gli uffici saranno chiusi il 2 dicembre.

20 Novembre 2025

Beni confiscati: protocollo d’intesa con ANBSC

Fondazione con il Sud e ANBSC (Agenzia Nazionale Beni Sequestrati e Confiscati) firmano protocollo d’intesa per favorire il coinvolgimento del terzo settore nella valorizzazione dei beni confiscati al Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese