Pazzi per la radio

COSENZA - 9 Febbraio 2015

Un appuntamento radiofonico fisso per dar voce alle esperienze delle tante associazioni e organizzazioni impegnate sul territorio cosentino. E’ “Pazzi per la radio”, trasmissione tutta al femminile che andrà in onda, a partire dal 14 febbraio, ogni sabato alle 11 su Radio Ciroma, radio locale calabrese su frequenza 105.7 o in streaming su www.ciroma.org

L’iniziativa rientra nell’ambito della seconda edizione dell'omonimo programma di volontariato, promosso dall’Organizzazione di volontariato Radio 180 Cambia La Musica, in partnership con organizzazioni e associazioni locali, con il sostegno della Fondazione CON IL SUD.

"Pazzi per la radio" prevede anche l’organizzazione di eventi dedicati alla comunicazione sociale e a temi come la legalità, la violenza di genere, il teatro sociale, la multiculturalità, il volontariato giovanile, l’Europa e la storia dell’associazionismo femminile. Verrà realizzato inoltre un percorso formativo sulla comunicazione sociale che, nel corso della prima edizione dell’iniziativa, ha coinvolto anche persone in difficoltà e con disagio psichico.

Scheda programma di volontariato>>

Altre News

14 Ottobre 2025

BIBLIOTECHE AL SUD: 12 nuovi progetti

Selezionati con il bando “Biblioteche e comunità” per valorizzare il ruolo delle biblioteche comunali nelle regioni meridionali, con particolare attenzione alle aree interne e periferiche.

7 Ottobre 2025

Lecce, il castello Carlo V si apre alla città

Presentato il nuovo progetto di gestione del Castello Carlo V, nato dall'accordo tra la Direzione Regionale Musei Puglia e "Open Castle", con il sostegno di Fondazione con il Sud

23 Settembre 2025

Germogliazioni. Giovani primavera di comunità

Al via la campagna promossa da Acri e Assifero in occasione della giornata europea delle Fondazioni per valorizzare i progetti che creano nuove opportunità per i giovani.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese