BAD Big Anpas Data

LUOGO: BASILICATA, CALABRIA, CAMPANIA, PUGLIA, SARDEGNA, SICILIA
CONTRIBUTO: € 95.000
DESCRIZIONE:
Il programma nasce come la naturale prosecuzione di un percorso di rafforzamento della rete nazionale Anpas nelle regioni meridionali avviato alcuni anni fa. Obiettivo generale dell’iniziativa è sviluppare e testare nuovi metodi e tecnologie per gestire e valorizzare Grandi Dati (Big Data) della rete nazionale, creando una piattaforma dati dell’attività ANPAS di cui saranno beneficiari i volontari della rete, lo staff della struttura nazionale e, in maniera indiretta, anche le comunità in cui le organizzazioni operano. Per i volontari e lo staff saranno organizzati percorsi formativi volti ad aumentare le competenze necessarie a supportare le attività delle organizzazioni sul territorio.

SOGGETTO RESPONSABILE:
ASSOCIAZIONE NAZIONALE PUBBLICHE ASSISTENZE