BiblioTECasa

Luogo: Sant’Antimo (Na)

Contributo: € 85.000

Descrizione:
Il progetto BiblioTeCasa vuole stimolare i cittadini di Sant’Antimo a essere promotori di iniziative socio-culturali a favore della comunità, promuovendo la coesione e inclusione sociale .
L’iniziativa intende creare una biblioteca che si avvicini alle esigenze di tutti: giovani, diversamente abili, stranieri, anziani e, n elle situazione in cui vi è una difficoltà a recarsi in biblioteca, sarà la biblioteca ad entrare nelle case attraverso la webTV. Le azioni progettuali puntano a creare una serie di attività innovative che rendano la biblioteca un polo attivo di aggregazione, confronto e scambio della cittadinanza attraverso l’arricchimento dell’offerta culturale e dei servizi, la gestione partecipata di iniziative sul territorio, il rafforzamento delle relazioni tra biblioteca, associazioni locali e scuole.
Progetto cofinanziato con Fondazione Vodafone Italia.

Responsabile: ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO CENTRO OZANAM

Partner:

ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE “PASSAGGIO A SUD E EST ONLUS”
ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO DADAA GHEZO
ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO U.R.D. (UNIONE REGIONE DISABILI)
BIBLIOTECA COMUNALE DI SANT’ANTIMO
I CIRCOLO DIDATTICO PIETRO CAMMISA
II CIRCOLO DIDATTICO G. LEOPARDI
ISTITUTO SUPERIORE DI II GRADO GIOVANNI XXIII
ISTITUTO SUPERIORE G. MOSCATI
MICROTECNA SRL

PALERMO - 18 Novembre 2019

La buona educazione

Incontro tra le "comunità educanti" di Palermo

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti