BibliotechiAmo?

Luogo: Corleone

Contributo: € 77.000

Descrizione:
Il progetto si propone di creare situazioni concrete di incontro per arginare la mancanza di coesione sociale, in particolar modo riferita alle diverse culture presenti nel territorio. L’iniziativa è strutturata in una serie di azioni ludico-ricreative e didattiche – incontri in strada, nelle piazze e nei luoghi di lavoro – volte a valorizzare la biblioteca comunale di Corleone, potenziandone le risorse e la fruizione degli spazi, cercando di coinvolgere in orario post pomeridiano e nei fine settimana ragazzi (italiani e stranieri) e soggetti svantaggiati suggeriti dai servizi sociali. Tra le varie azioni è previsto, inoltre, un percorso di apprendimento attraverso specifiche attività, svolto dai soggetti maggiormente motivati, che miri allo sviluppo di competenze concretamente spendibili a livello occupazionale.
Progetto cofinanziato con Fondazione Vodafone Italia.

Responsabile: COOPERATIVA SOCIALE LAVORO E NON SOLO

Partner:

ARCI SICILIA
ASSOCIAZIONE CE.RI.FO.P – CENTRO DI RICERCA E DI FORMAZIONE PROFESSIONALE
ASSOCIAZIONE CULTURALE IL GERMOGLIO
ASSOCIAZIONE LABORATORIO DELLA LEGALITÀ
ASSOCIAZIONE OMNIA ONLUS
BIBLIOTECA COMUNALE DI CORLEONE “FRANCESCO BENTIVEGNA”

30 Giugno 2020

Aggiornamento Bando Sport