Bu.Vi.S.C. – Buena Vision Social Club

Luogo: Puglia

Contributo: € 239.000

Descrizione:
Il progetto intende sviluppare una visione del cinema intesa come strumento amplificatore culturale, veicolo di proposte ed attività ricreative e propositive, a servizio di obiettivi ed azioni per migliorare i processi di interculturalità, integrazione ed intergenerazione. In particolare con il progetto Bu.Vi.S.C. si intende realizzare un cinecircolo multifunzionale e intermodale, quale luogo di fruizione di un cinema sensibile a temi sociali e di intercultura, ma anche spazio laboratoriale dove far pratica del linguaggio cinematografico e di altri media, in un’ottica di esperienze di condivisione e scambio.

Responsabile: ASSOCIAZIONE CULTURALE IL SERRAGLIO

Partner:

• ASSOCIAZIONE A.M.I.T. SIMBIOSI MODERNE
  • ASSOCIAZIONE ACLI PROVINCIALE TARANTO; ASSOCIAZIONE BUENA VISION SOCIALE CLUB
  • ASSOCIAZIONE ARCIRAGAZZI TARANTO
  • COOPERATIVA SOCIALE GET
  • UFFICIO DELLA CONSIGLIERA DI PARITÀ E PARI OPPORTUNITÀ DELLA PROVINCIA DI TARANTO

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli: a 50 anni dall'apertura e 10 dalla loro rinascita.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti