C.RE.S.CO. Conoscenza in REte per lo Sviluppo delle COscienze

Luogo: Napoli

Contributo: € 50.000

Descrizione:

L’intervento si propone di promuovere tra i giovani stili di vita e comportamenti improntati a vivere la comunità e a prendere parte, come comunità, alla società civile. Si prevede pertanto di formare 380 ragazzi in educazione e prevenzione alle dipendenze, consumo critico e consapevole del denaro, educazione alla legalità ed ai comportamenti ecosostenibili. Saranno inoltre realizzate rappresentazioni didattiche teatrali, percorsi oratoriali per 230 ragazzi e implementati 30 percorsi di studio assistito.

Soggetto responsabile:

CENTRO DI ASCOLTO ANTIUSURA DON PINO PUGLISI

Rete:

ASSOCIAZIONE DON LORENZO MILANI
CENTRO GIOVANI AGORÀ ONLUS
COLLEGAMENTO CAMPANO CONTRO LE CAMORRE PER LA LEGALITÀ E LA NONVIOLENZA “G. FRANCIOSI” ONLUS
ECOART ASSOCIAZIONE CULTURALE ONLUS
PARROCCHIA SACRO CUORE DI GESU’ PORTICI

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli: a 50 anni dall'apertura e 10 dalla loro rinascita.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti