Cambio rotta

AMBITO: Confiscati 2013
CONTRIBUTO: Euro 380.000

DESCRIZIONE:

Il progetto realizzerà, nella bellissima residenza estiva confiscata (Villa Geraci) ad un imprenditore affiliato a Cosa Nostra, la Scuola Internazionale di Cucina del Mediterraneo, ristorante che ospiterà workshop formativi di chef provenienti da diversi paesi del Mediterraneo divenendo quindi anche centro propulsore del dialogo interculturale. È prevista l’attivazione di circa 20 corsi di cucina per ogni annualità del progetto.

RESPONSABILE: CONSORZIO ULISSE COOPERATIVA SOCIALE

PARTNER:
A.L.I. AMBIENTE LEGALITÀ INTERCULTURA SOCIETÀ COOPERATIVA
ASSOCIAZIONE AQUILONE
ASSOCIAZIONE CENTRO PER LO SVILUPPO CREATIVO DANILO DOLCI

2 Ottobre 2020

Masseria Tagliatelle: accordo per la valorizzazione

L’Accordo tra Fondazione Con il Sud e Comune di Lecce definisce il percorso di lavoro che porterà alla valorizzazione dell’immobile, da assegnare in gestione attraverso bando pubblico

29 Settembre 2020

#RisuonaItalia: tante piazze, una sola comunità

Per la giornata europea delle Fondazioni un concerto simultaneo da 50 piazze italiane e un vasto programma di eventi fino a sera. Scopri tutti gli appuntamenti del 1 ottobre.

8 Settembre 2020

Beni confiscati: nota del CdA

Importante novità l’assegnazione diretta dei beni al Terzo settore, ma le risorse del bando ANBSC sono inadeguate. La Fondazione propone al Governo di riservare al bando 200 milioni di euro destinati al FUG.

4 Settembre 2020

Comunicazione sociale ai tempi del Coronavirus

L'8/09 a Roma il seminario promosso da Giornale Radio Sociale, Redattore Sociale, Forum del Terzo Settore con il sostegno della Fondazione CON IL SUD. Dà diritto a 6 crediti per i giornalisti.

27 Agosto 2020

Scadenza Bando Socio Sanitario

C’è tempo fino al 28 agosto, ore 13 per partecipare al Bando Socio-Sanitario con cui la Fondazione CON IL SUD […]