CBF – Centro per la Tutela del Bambino e il Recupero della Famiglia in Crisi

Luogo: Campania

Contributo: € 400.000

Descrizione:
Il progetto ha l’obiettivo di potenziare e migliorare il sistema delle pratiche di protezione e cura dell’infanzia coinvolta in situazioni di abuso e maltrattamento attraverso la creazione di un Centro per la Tutela del bambino e il recupero della Famiglia in crisi (CFB), a supporto e integrazione delle istituzioni e servizi del territorio dell’intera provincia di Napoli. Il Centro intende sperimentare un servizio di presa in carico dei minori e delle famiglie inviate dai servizi istituzionali e dall’autorità giudiziaria con sospetti di abuso e maltrattamento e promuovere e sostenere l’affido al fine di creare un rete di famiglie affidatarie disposte ad accogliere minori provenienti da situazioni di abuso e maltrattamento grave.

Responsabile: ASSOCIAZIONE INIZIATIVE SOCIALI AIS SEGUIMI ONLUS

Partner: