Coltiviamo la rete – buone pratiche in Circolo 2

LUOGO: INTERREGIONALE
CONTRIBUTO: € 95.000
DESCRIZIONE:
Il programma è nato per rafforzare l’azione delle organizzazioni aderenti sul territorio, strutturare la rete e realizzare un banca dati permanente sulle buone pratiche. Attraverso la realizzazione di campagne di informazione e sensibilizzazione sui temi del consumo critico, della riduzione dello spreco di cibo, della sicurezza alimentare e della corretta alimentazione, si vogliono incentivare nuove modalità di acquisto e consumo verso un approccio sostenibile sia per l’economia locale che per l’ambiente. La creazione di spazi urbani riconoscibili e vivibili che possano coniugare decoro urbano, sostenibilità ambientale e inclusione sociale oltre a essere fondamentale per il reinserimento sociale degli anziani, può essere anche una concreta azione di supporto al reddito attraverso l’autoconsumo.

SOGGETTO RESPONSABILE:
FEDERAZIONE NAZIONALE LEGAMBIENTE VOLONTARIATO

RETE:
CIRCOLO IL GRILLO LEGAMBIENTE CAGLIARI
CIRCOLO LEGAMBIENTE ANDRIA THOMAS SANKARA
IL CARRUBO
LEGAMBIENTE CIRCOLO DI POTENZA “KEN SARO WIWA”
LEGAMBIENTE SILA
LEGAMBIENTE VENTO IN FACCIA

ROMA - 4 Marzo 2020

Prorogata scadenza Bando Cambio rotta

A causa dei disagi provocati dal coronavirus, la scadenza del Bando Cambio Rotta, promosso da Con i Bambini, è prorogata al 29 maggio 2020.