Con armonia nel territorio

Luogo: Cosenza

Contributo: € 55.000

Descrizione:
Il progetto intende dare una risposata concreta allo stato di emarginazione in cui versano famiglie indigenti, diasbili e immigrati favorendo la riduzione delle condizioni di disadattamento e isolamento. Si prevede di implementare percorsi di riscatto sociale e integrazione attraverso la realizzazione di laboratori artistico-musicali (banda, coro, musicoterapia, teatro, fotografia) sui temi della solidarietà e del contrasto alla criminalità orgnaizzata. Nel corso delle attività saranno coinvolti ragazzi a rischio con un’età compresa tra i 9 ed i 19 anni, le loro famiglie, 3 parrocchie, 2 istituzioni scolastiche e 3 amministrazioni comunali.

Soggetto responsabile: ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO INSIEME

Rete:

ANTEAS “PARTECIPAZIONE E IMPEGNO”
ASSOCIAZIONE AZZURRA
ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO IL SAMARITANO
ASSOCIAZIONE “DONNE INSIEME”
COMUNE DI CORIGLIANO CALABRO
I. C. ROSSANO IV
UNIVOC COSENZA

PALERMO - 18 Novembre 2019

La buona educazione

Incontro tra le "comunità educanti" di Palermo

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti