Diritti in Rete. Una reale ed inclusiva cittadinanza

Ambito: Sostegno a programmi e reti di volontariato

Progetto: In corso

Luogo: Provincia di Brindisi

Contributo: € 40.000

Descrizione:
L’ Associazione di Volontariato – Legambiente Brindisi Circolo “Tonino Di Giulio” mira a rafforzare l’autonomia territoriale delle strutture regionali e provinciali, implementare i servizi di supporto e sviluppo decentrati, consolidare e migliorare i servizi centrali condivisi, diffondere le buone pratiche, favorire l’allargamento della rete, promuovere lo scambio inter-associativo.
A tal fine sarà attivato un percorso di formazione e comunicazione, interna ed esterna, volto ad approfondire i seguenti temi: i Diritti e i Beni Comuni, i Diritti e gli Immigrati, i Diritti e le Donne, i Diritti e gli Anziani.
Nel corso del Programma verrà realizzato anche il concorso fotografico “I diritti in un istante” e sarà creato un sito internet dedicato all’interno del quale saranno messe in evidenza le attività promosse da tutte le organizzazioni che partecipano al programma.

Responsabile: ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO – LEGAMBIENTE BRINDISI CIRCOLO

Partner:

• A.R.C.B. PROTEZIONE CIVILE
  • AIDA
  • AITA
  • AUSER BRINDISI
  • COOPERATIVA SENZA CONFINI
  • INTRECCI DI TERRE
  • IO DONNA
  • LA MAROCCHINA
  • LEGA PROTEZIONI ANIMALI – LEPA
  • MAMADÙ
  • MENSFORM PUGLIA
  • PASQUARO
  • SAN VITO IN RETE
  • TELEFONO ROSA
  • WWF BRINDISI

ROMA - 4 Marzo 2020

Prorogata scadenza Bando Cambio rotta

A causa dei disagi provocati dal coronavirus, la scadenza del Bando Cambio Rotta, promosso da Con i Bambini, è prorogata al 29 maggio 2020.