e-LMap – WIS

Luogo: Calabria, Campania

Contributo: € 350.000

Descrizione:

Il progetto vuole caratterizzarsi come una iniziativa di formazione d’eccellenza di figure professionali nel campo della produzione dei contenuti e dei materiali per l’e-learning (10 laureati in discipline umanistiche ed economiche e 10 laureati in discipline tecnico-scientifiche e tecnologiche). Il Progetto si pone tre finalità generali: a) formare due figure d’eccellenza nel campo della produzione dei contenuti e dei materiali per l’e-Learning: l’E-Learning Project Manager (per l’ideazione e l’implementazione di centri per l’E-Learning) e l’E-Learning Project Leader (per la progettazione di percorsi formativi anche complessi che utilizzino l’e-learning); b) realizzare un “Centro Avanzato per l’e-Learning” nel Mezzogiorno d’Italia, struttura che si porrebbe, tra l’altro, come principale fruitore delle nuove professionalità; c) definire un Modello e un Sistema di accompagnamento nel mercato del lavoro dei nuovi professionisti. E’ prevista l’erogazione di 1.100 ore di formazione, di cui 260 ore di e-Stage in Italia e 40 ore di stage all’estero, presso organizzazioni avanzate nei settori dell’e-Learning e dell’ICT.

Responsabile:

CRMPA – CENTRO DI RICERCA IN MATEMATICA PURA ED APPLICATA – CONSORZIO