Famiglie Insieme. Nuovi sentieri

Luogo: Provincia di Bari

Contributo: € 74.000

Descrizione:

Il programma intende rafforzare i servizi offerti dalla rete sul territorio e la capacità delle organizzazioni di reclutare nuovi volontari attraverso attività di promozione e comunicazione in 4 scuole superiori della provincia di Bari e incontri aperti alla cittadinanza. In particolare, si prevede di realizzare le seguenti azioni: 1. teatro-terapia, tale attività verrà realizzata da tutti gli utenti (disabili, minori a rischio devianza, ecc.) delle associazioni in rete che porteranno in scena un’unica rappresentazione teatrale in un teatro di Bari; 2. musica, con la creazione di un’orchestra ‘Abreu’ che coinvolgerà 20 disabili e 15 minori a rischio devianza; 3. arti marziali, rivolta a 15 disabili e 15 minori a rischio devianza; 4. ortocentro, che prevede la realizzazione, in un terreno nel Comune di Valenzano (BA), di una serra e l’avvio di un orto in cui si praticherà l’agricoltura come strumento di inclusione per 15 disabili e 15 minori inseriti in progetti di riabilitazione sociale, favorendo l’apprendimento di nuove abilità.

Soggetto responsabile: ASSOCIAZIONE SIDERIS

Rete: