ForIMM – Collaborazione tra associazioni che promuovono l´integrazione attraverso l´imprenditoria in Sardegna

LUOGO: CAGLIARI

CONTRIBUTO:€ 145.000

DESCRIZIONE:
L’obiettivo del progetto è quello di analizzare e rafforzare il ruolo delle organizzazioni di migranti e degli enti del territorio nel sostegno all’inserimento lavorativo e alla promozione dell’imprenditorialità dei cittadini stranieri sul territorio sardo. In particolare, sarà avviato un percorso per favorire il rafforzamento delle competenze delle organizzazioni di immigrati e del terzo settore e favorita la conoscenza reciproca e il dialogo tra queste e gli attori pubblici e privati che intervengono nel sostegno all’imprenditoria. Saranno formati, sulle tecniche sartoriali, 15 migranti; 30 saranno accompagnati all’avvio di impresa; 20 al consolidamento di quelle già avviate; saranno sostenute 9 micro imprese; realizzati 10 stage in collaborazione con gli imprenditori sardi.

SOGGETTO RESPONSABILE: CISV – COMUNITÀ IMPEGNO SERVIZIO VOLONTARIATO

PARTNERSHIP: