ForIMM – Collaborazione tra associazioni che promuovono l´integrazione attraverso l´imprenditoria in Sardegna

LUOGO: CAGLIARI

CONTRIBUTO:€ 145.000

DESCRIZIONE:
L’obiettivo del progetto è quello di analizzare e rafforzare il ruolo delle organizzazioni di migranti e degli enti del territorio nel sostegno all’inserimento lavorativo e alla promozione dell’imprenditorialità dei cittadini stranieri sul territorio sardo. In particolare, sarà avviato un percorso per favorire il rafforzamento delle competenze delle organizzazioni di immigrati e del terzo settore e favorita la conoscenza reciproca e il dialogo tra queste e gli attori pubblici e privati che intervengono nel sostegno all’imprenditoria. Saranno formati, sulle tecniche sartoriali, 15 migranti; 30 saranno accompagnati all’avvio di impresa; 20 al consolidamento di quelle già avviate; saranno sostenute 9 micro imprese; realizzati 10 stage in collaborazione con gli imprenditori sardi.

SOGGETTO RESPONSABILE: CISV – COMUNITÀ IMPEGNO SERVIZIO VOLONTARIATO

PARTNERSHIP:
ALPO – ALLEVIARE LA POVERTÀ
APS QUISQUEYA
CENTRO RICERCHE ECONOMICHE NORD SUD
CONFARTIGIANATOCA
FOUDU DIA C.A.R.A.
REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA
SER.IN.ART. SOC. COOP. CONS. ARL
SINGH SABHA ASSOCIAZIONE CULTURALE

PALERMO - 18 Novembre 2019

La buona educazione

Incontro tra le "comunità educanti" di Palermo

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti