Game over

Luogo: Caserta

Contributo: € 55.000

Descrizione:

Il presente programma propone una sperimentazione nel contrastare il fenomeno del gioco di azzardo attivata dalla rete delle OdV proponenti già attiva e consolidata da diversi anni. La ludopatia è un’emergenza che sul territorio della Valle di Suessola si è intensificata notevolmente in concomitanza con la crisi socio-economica. La proposta di programma, attraverso il miglioramento della formazione dei volontari, la creazione di un linguaggio comune, una strategia unica di comunicazione, creerà un servizio di prevenzione, prima accoglienza, orientamento e accompagnamento al sistema territoriale di trattamento e cura delle dipendenze patologiche che sia attento a recepire le problematiche globali che investono l’individuo e l’universo famiglia.

Soggetto responsabile:

ASSOCIAZIONE LEO ONLUS

Rete:

ALI E RADICI
ASSOCIAZIONE ALICE ONLUS
ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO MEZZALUNA
ASSOCIAZIONE FATTI PER VOLARE ONLUS
ASSOCIAZIONE GIANLUCA SGUEGLIA ONLUS
CIVILTÀ 2.0
FONDAZIONE LEO AMICI
KOINÈ
SENTIERI NUOVI
SOLIDARIETÀ CERVINESE

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli: a 50 anni dall'apertura e 10 dalla loro rinascita.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti