Giallo, rosso e blu – I bambini colorano Borgo San Nicola

Luogo: Lecce

Contributo: € 66.000,00

Descrizione:

L’obiettivo del progetto è la predisposizione di un sistema di accoglienza per i bambini in visita in carcere. Tale sistema si baserà su iniziative volte a migliorare qualitativamente gli spazi destinati all’infanzia e ottimizzare il tempo che i bambini trascorrono insieme ai genitori nell’ambito delle visite parentali. Si intende, inoltre, offrire occasioni di condivisione durante le quali i bambini possano vivere delle esperienze insieme alla loro famiglia.

Soggetto responsabile:

FERMENTI LATTICI – ASSOCIAZIONE CULTURALE

Partner:

ASSOCIAZIONE “FACTORY COMPAGNIA TRANSADRIATICA”
ASSOCIAZIONE “PRINCIPIO ATTIVO TEATRO”
CASA CIRCONDARIALE BORGO SAN NICOLA LECCE

Progetto cofinanziato in collaborazione con Compagnia di San Paolo e Fondazione Cariplo.

22 Luglio 2021

Nove progetti per ripartire dallo sport

Sostenuti con 2,3 milioni di euro, coinvolgeranno oltre 100 organizzazioni e interesseranno 4 mila persone, soprattutto bambini e ragazzi.

13 Luglio 2021

Povertà educativa, le mappe della Puglia

La Puglia è prima al Sud per molti indicatori, ma sotto la media nazionale. I dati del report elaborato dall’Osservatorio Con I Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

5 Luglio 2021

CON: presentato il video magazine ai progetti

Oltre 200 comunicatori sociali hanno partecipato alla presentazione del video magazine che coinvolge i progetti sostenuti da Fondazione CON IL SUD e Con i Bambini.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti