Giocarsi La Carta

LUOGO: Napoli

CONTRIBUTO: € 190.000

DESCRIZIONE:

Il progetto supporta la cooperativa ‘Ambiente Solidale’, nata diversi anni fa nell’ambito di un progetto sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, nell’attivazione del proprio servizio di raccolta differenziata del cartone per conto del Comune di Napoli. Si tratta della prima esperienza nel Mezzogiorno di acquisizione di una commessa nell’ambito della raccolta dei rifiuti urbani da parte di una cooperativa sociale.

Il contributo è in buona parte finalizzato all’acquisto dei tre automezzi necessari ad erogare il servizio, che renderà possibile l’inserimento lavorativo di 8 persone fragili, impiegate nelle attività di raccolta. Previsti, inoltre, strumenti di tutela ambientale e di sensibilizzazione della cittadinanza sul tema (creazione di una app, istituzione di punti di raccolta settimanali, realizzazione di laboratori di educazione ambientale).

SOGGETTO RESPIONSABILE: AMBIENTE SOLIDALE COOPERATIVA SOCIALE ONLUS

PARTNERSHIP:

ASSOCIAZIONE “RETE 14 LUGLIO”
CO-OPERAZIONE SAN GENNARO APS
FONDAZIONE DI COMUNITÀ SAN GENNARO ONLUS

Progetto cofinanziato in collaborazione con Comieco – Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica, Fondazione Peppino Vismara e UBI

30 Giugno 2020

Aggiornamento Bando Sport