Il cammino della rete

Ambito: Sostegno a programmi e reti di volontariato

Progetto: Concluso

Luogo: Provincia di Caltanissetta

Contributo: € 40.000

Descrizione:
Il Centro di Accoglienza Servirti intende promuovere la rete attraverso iniziative permanenti che abbiano la caratteristica della replicabilità e non si esauriscano con la fine dei singoli progetti. L’obiettivo del progetto è quello di promuovere, nelle organizzazioni di volontariato, sistematiche azioni e attività di formazione dei volontari sugli snodi delle politiche dell’integrazione; valorizzare attività innovative, favorendo il passaggio dalle buone esperienze alle buone prassi utilizzabili e trasferibili in altri contesti; consolidare sul territorio una rete di supporto alle politiche dell’inclusione.
Il Programma intende, inoltre, sviluppare un nuovo modello di sistema di governance della rete demandando ai volontari le decisioni politiche e affidando ai tecnici le decisioni di carattere operativo.

Responsabile: CENTRO DI ACCOGLIENZA SERVIRTI

Partner:

• ACE
  • ADE
  • ADOS
  • AGESCI GELA
  • ASSOCIAZIONE HERACLEA
  • CAV
  • CENTRO DI CULTURA E SPIRITUALITÀ CRISTIANA SALVATORE ZUPPARDO
  • CONSULTORIO FAMILIARE
  • GELA FAMIGLIA
  • GELA RESPIRO
  • LEGAMBIENTE
  • MOICA
  • MOVI
  • PROGETTO H
  • SCOUT FABIO RAMPULLA

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti