Il cammino della rete

Ambito: Sostegno a programmi e reti di volontariato

Progetto: Concluso

Luogo: Provincia di Caltanissetta

Contributo: € 40.000

Descrizione:
Il Centro di Accoglienza Servirti intende promuovere la rete attraverso iniziative permanenti che abbiano la caratteristica della replicabilità e non si esauriscano con la fine dei singoli progetti. L’obiettivo del progetto è quello di promuovere, nelle organizzazioni di volontariato, sistematiche azioni e attività di formazione dei volontari sugli snodi delle politiche dell’integrazione; valorizzare attività innovative, favorendo il passaggio dalle buone esperienze alle buone prassi utilizzabili e trasferibili in altri contesti; consolidare sul territorio una rete di supporto alle politiche dell’inclusione.
Il Programma intende, inoltre, sviluppare un nuovo modello di sistema di governance della rete demandando ai volontari le decisioni politiche e affidando ai tecnici le decisioni di carattere operativo.

Responsabile: CENTRO DI ACCOGLIENZA SERVIRTI

Partner:

• ACE
  • ADE
  • ADOS
  • AGESCI GELA
  • ASSOCIAZIONE HERACLEA
  • CAV
  • CENTRO DI CULTURA E SPIRITUALITÀ CRISTIANA SALVATORE ZUPPARDO
  • CONSULTORIO FAMILIARE
  • GELA FAMIGLIA
  • GELA RESPIRO
  • LEGAMBIENTE
  • MOICA
  • MOVI
  • PROGETTO H
  • SCOUT FABIO RAMPULLA

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Candidature entro il 16 marzo. Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.

PALERMO - 25 Febbraio 2020

Quello che rimane: una mostra sull’arte della libertà

La mostra, visitabile fino al 29 marzo, è ideata da Loredana Longo, come risultato finale del progetto L’ARTE DELLA LIBERTÀ, curato da Elisa Fulco e Antonio Leone nella Casa di Reclusione Calogero di Bona - Ucciardone di Palermo.

21 Febbraio 2020

Resta connesso CON IL SUD

Scopri come restare in contatto con la Fondazione per ricevere news, aggiornamenti e anticipazioni