InfoAuser

Luogo: Potenza

Contributo: € 50.000

Descrizione:

Il programma ha l’obiettivo di sperimentare iniziative tese a creare le condizioni per facilitare una rete di comunità intesa come sistema inclusivo dei cittadini anziani fragili, anche attraverso forme di valorizzazione dell’invecchiamento attivo. Si svolgeranno 4 giornate di formazione per fornire ai volontari le competenze necessarie sul sistema dei servizi alla persona e, in seguito, saranno attivati 5 sportelli di segretariato sociale per la promozione della partecipazione attiva da parte della popolazione anziana. Gli sportelli rappresenteranno per la comunità luoghi di accoglienza e punti di informazione e accompagnamento per i cittadini e, in particolare, per gli anziani.

Soggetto responsabile:

AUSER DI LAGONEGRO

Rete:

AUSER CASTELLUCCIO
AUSER TRAMUTOLA
AUSER VOLONTARIATO DI LAURIA
AUSER VOLONTARIATO DI RIVELLO

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Candidature entro il 16 marzo. Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.

PALERMO - 25 Febbraio 2020

Quello che rimane: una mostra sull’arte della libertà

La mostra, visitabile fino al 29 marzo, è ideata da Loredana Longo, come risultato finale del progetto L’ARTE DELLA LIBERTÀ, curato da Elisa Fulco e Antonio Leone nella Casa di Reclusione Calogero di Bona - Ucciardone di Palermo.

21 Febbraio 2020

Resta connesso CON IL SUD

Scopri come restare in contatto con la Fondazione per ricevere news, aggiornamenti e anticipazioni