InfoAuser

Luogo: Potenza

Contributo: € 50.000

Descrizione:

Il programma ha l’obiettivo di sperimentare iniziative tese a creare le condizioni per facilitare una rete di comunità intesa come sistema inclusivo dei cittadini anziani fragili, anche attraverso forme di valorizzazione dell’invecchiamento attivo. Si svolgeranno 4 giornate di formazione per fornire ai volontari le competenze necessarie sul sistema dei servizi alla persona e, in seguito, saranno attivati 5 sportelli di segretariato sociale per la promozione della partecipazione attiva da parte della popolazione anziana. Gli sportelli rappresenteranno per la comunità luoghi di accoglienza e punti di informazione e accompagnamento per i cittadini e, in particolare, per gli anziani.

Soggetto responsabile:

AUSER DI LAGONEGRO

Rete:

AUSER CASTELLUCCIO
AUSER TRAMUTOLA
AUSER VOLONTARIATO DI LAURIA
AUSER VOLONTARIATO DI RIVELLO

PALERMO - 18 Novembre 2019

La buona educazione

Incontro tra le "comunità educanti" di Palermo

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti