InfoAuser

Luogo: Potenza

Contributo: € 50.000

Descrizione:

Il programma ha l’obiettivo di sperimentare iniziative tese a creare le condizioni per facilitare una rete di comunità intesa come sistema inclusivo dei cittadini anziani fragili, anche attraverso forme di valorizzazione dell’invecchiamento attivo. Si svolgeranno 4 giornate di formazione per fornire ai volontari le competenze necessarie sul sistema dei servizi alla persona e, in seguito, saranno attivati 5 sportelli di segretariato sociale per la promozione della partecipazione attiva da parte della popolazione anziana. Gli sportelli rappresenteranno per la comunità luoghi di accoglienza e punti di informazione e accompagnamento per i cittadini e, in particolare, per gli anziani.

Soggetto responsabile:

AUSER DI LAGONEGRO