La vita è adesso!

Ambito: Volontariato

Luogo: Arienzo (Caserta) e Comuni di San Felice a Cancello, Santa Maria a Vico, Valle di Maddaloni e Caserta

Contributo: € 70.000

Descrizione:

Il programma proposto intende “prendersi cura” dei detenuti della Casa Circondariale di Arienzo, in provincia di Caserta, promuovendo condizioni di maggiore vivibilità all’interno della struttura penitenziaria e contribuendo alla loro risocializzazione. Il programma si configura come un laboratorio polifunzionale al cui interno si sviluppano azioni diversificate (teatro, fotografia, orto giardino, ecc.). Verranno realizzate una serie di opportunità di rieducazione e di reinserimento sociale a beneficio degli 80 detenuti, con una serie di azioni frutto di una programmazione partecipata, attivando la disponibilità di risorse e agenzie pubbliche e private del territorio.

Soggetto responsabile: KOINÈ

Rete: