Le chiavi di casa

Luogo: Potenza

Contributo: € 59.943

Descrizione:

Il programma è finalizzato ad avviare le persone con disabilità verso un’autonomia abitativa il più possibile indipendente, fornendo al tempo stesso un’offerta di sostegno ai genitori per favorire il processo di distanziamento o separazione dai propri figli divenuti adulti. La principale attività sarà, quindi, quella di organizzare dei week end e, successivamente, delle settimane intere durante le quali gruppi di giovani con disabilità, guidati da un educatore, impareranno a gestire la propria vita domestica quotidiana abitando in una nuova casa, chiamata “Casa mia”. Saranno attivati, inoltre, 3 sportelli per facilitare le problematiche correlate al vivere in autonomia, che forniranno consulenza legale e psicologica sia alle persone disabili che alle loro famiglie.

Soggetto responsabile:

ASSOCIAZIONE ITALIANA PERSONE DOWN SEZIONE PROVINCIALE DI POTENZA

Rete:

ASSOCIAZIONE DI FAMIGLIE A VANTAGGIO DEI DISABILI “ZIA LISA” AVIGLIANO
ASSOCIAZIONE DI FAMIGLIE A VANTAGGIO DEI DISABILI “ZIA LISA” CANCELLARA (PZ)
ASSOCIAZIONE DOPO DI NOI
ASSOCIAZIONE H – LETTERA MUTA
COMUNE DI MELFI
COMUNE DI POTENZA
CRESCERE INSIEME
FONDAZIONE AVISPER
PETER PAN
SOLARMENTE ONLUS
UNIONE NAZIONALE ITALIANA VOLONTARI PRO CIECHI

ROMA - 4 Marzo 2020

Prorogata scadenza Bando Cambio rotta

A causa dei disagi provocati dal coronavirus, la scadenza del Bando Cambio Rotta, promosso da Con i Bambini, è prorogata al 29 maggio 2020.