Loceri verso rifiuti zero

PROGETTO: Loceri verso Rifiuti Zero
LUOGO: Arzana, Bari Sardo, Elini, Ilbono, Lanusei, Loceri (OG)
AMBITO: Ambiente 2012
CONTRIBUTO: Euro 39.000
DESCRIZIONE:

Il progetto ha l’obiettivo di attivare due nuovi servizi per la riduzione dei rifiuti. Il primo prevede l’avvio di un bando di gara per la fornitura di acqua e l’installazione di un impianto (la “casa dell’acqua”) nella piazza del Municipio di Loceri, per promuovere il consumo di acqua pubblica. Il secondo prevede, invece, la pulizia delle traverse utilizzate da anziani bisognosi di assistenza, attraverso l’acquisto di 2 lavatrici ecologiche e di un’asciugabiancheria a risparmio energetico per l’avvio di una lavanderia. La partnership di progetto si occuperà del ritiro delle traverse, del loro lavaggio, della restituzione, con la possibilità di affiancare un programma di inserimento lavorativo per soggetti svantaggiati.

RESPONSABILE:

GERIATRICA SERENA COOPERATIVA SOCIALE