M C.H.A.S.E. (Cultural Heritage Advanced Sensorial Experience)

Luogo: Catania

Contributo: € 50.000

Descrizione:

Il progetto ha l’obiettivo di promuovere la diffusione di nuove soluzioni tecnologiche per la fruizione dei beni culturali materiali e immateriali, per valorizzarne l’impatto in termini ambientali, turistici e culturali, e di favorire l’integrazione di servizi pubblici e privati innovativi, anche con riferimento alla capacità di migliorare ed incrementare l’attrattiva dei territori e le possibilità di apprendimento dinamico on site. L’uso integrato di strumenti come il GPS accelerometro e il giroscopio permette infatti la progettazione e lo sviluppo di servizi nel settore dei beni culturali sempre più innovativi e coinvolgenti per gli utenti di smartphone e tablet. Il progetto è finalizzato alla realizzazione, nel centro storico della città di Catania, di un nuovo sistema di fruizione dei percorsi dei beni culturali attraverso l’uso di device Mobile integrati a biciclette a pedalata assistita.

Soggetto responsabile: Associazione S.E.O.S.T.M. Search Engine Optimization Sicilian Tourism Marketing

Progetto cofinanziato nell’ambito del bando Funder35

PALERMO - 18 Novembre 2019

La buona educazione

Incontro tra le "comunità educanti" di Palermo

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti