Mettiamoci …in Rete

Ambito: Sostegno a programmi e reti di volontariato

Progetto: Concluso

Luogo: Provincia di Catania

Contributo: € 38.800

Descrizione:
L’Organizzazione di Volontariato Mettiamoci in Gioco intende avviare un programma di collaborazione e scambio di esperienze, logistica e metodologie tra le organizzazioni e le istituzioni, rafforzare l’identità del volontariato locale, avviare una politica di prevenzione dell’emarginazione e di lotta al pregiudizio ed alla discriminazione.
Nell’ottica di una valorizzazione dell’esperienza pregressa di ciascuna organizzazione coinvolta, il programma prevede l’utilizzo di strategie d’intervento volte ad una maggiore qualificazione del volontariato e al coinvolgimento della cittadinanza attraverso seminari, attività di formazione, l’utilizzo dell’Unità di strada itinerante, i mercati solidali e l’organizzazione di eventi sportivi. Si terranno, inoltre, incontri su diversi temi: educazione alla democrazia, diritti umani, normative e aggiornamenti su tematiche della disabilità e politiche extracomunitarie, educazione ambientale e promozione del volontariato.

Responsabile: ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO METTIAMOCI IN GIOCO

Partner: