Onda d’urto

LUOGO: Sicilia-Cinisi
CONTRIBUTO: Euro 100.000
DESCRIZIONE:

L’obiettivo del progetto è valorizzare due beni confiscati nel comune di Cinisi, Casa Memoria e Casa Badalamenti, attraverso il rafforzamento e l’ampliamento di un’attività di economia sociale già avviata con
successo da Casa Memoria, legata alle prospettive di aumento del flusso di visitatori a Cinisi e alla fruizione del bene da parte della popolazione locale grazie al completamento del percorso della memoria dei 100 Passi all’interno di Casa Badalamenti, dove verrà spostata la sede principale di Rete 100 Passi (web radio/tv).
La collaborazione con la radio web Nessun Dorma dell’Osservatorio sulla ndrangheta andrebbe a costruire la prima Antenna Europea sulle mafie coinvolgendo i giovani del territorio.

RESPONSABILE:
ASSOCIAZIONE CULTURALE CASA MEMORIA FELICIA E PEPPINO IMPASTATO

PARTNER:
ASSOCIAZIONE CULTURALE ANTIGONE- OSSERVATORIO SULLA NDRANGHETA
ASSOCIAZIONE CULTURALE CASA MEMORIA FELICIA E PEPPINO IMPASTATO
ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE “RETE 100 PASSI”

2 Ottobre 2020

Masseria Tagliatelle: accordo per la valorizzazione

L’Accordo tra Fondazione Con il Sud e Comune di Lecce definisce il percorso di lavoro che porterà alla valorizzazione dell’immobile, da assegnare in gestione attraverso bando pubblico

29 Settembre 2020

#RisuonaItalia: tante piazze, una sola comunità

Per la giornata europea delle Fondazioni un concerto simultaneo da 50 piazze italiane e un vasto programma di eventi fino a sera. Scopri tutti gli appuntamenti del 1 ottobre.

8 Settembre 2020

Beni confiscati: nota del CdA

Importante novità l’assegnazione diretta dei beni al Terzo settore, ma le risorse del bando ANBSC sono inadeguate. La Fondazione propone al Governo di riservare al bando 200 milioni di euro destinati al FUG.

4 Settembre 2020

Comunicazione sociale ai tempi del Coronavirus

L'8/09 a Roma il seminario promosso da Giornale Radio Sociale, Redattore Sociale, Forum del Terzo Settore con il sostegno della Fondazione CON IL SUD. Dà diritto a 6 crediti per i giornalisti.

27 Agosto 2020

Scadenza Bando Socio Sanitario

C’è tempo fino al 28 agosto, ore 13 per partecipare al Bando Socio-Sanitario con cui la Fondazione CON IL SUD […]