P.I.e L – Produciamo Integrazione e Libertà

LUOGO: Campania – Caserta
AMBITO: Confiscati 2013
CONTRIBUTO: Euro 200.000

DESCRIZIONE:
Il progetto intende potenziare l’attività di sartoria sociale già esistente su un bene confiscato al clan dei Casalesi. Verranno lavorati tessuti africani per realizzare una linea di abbigliamento e di arredi in stile occidentale, creando un’area espositiva sia per i prodotti della sartoria (abbigliamento, arredi per la casa, gadget vari) ma anche per quelli, per lo più alimentari, provenienti da altri beni confiscati della provincia di Caserta. Sono inoltre previste attività di doposcuola per i figli delle donne impegnate nelle attività di sartoria e in quelle formative.

RESPONSABILE: ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO MEDICO SOCIALE JERRY ESSAN MASSLO

PARTNER:
ALTRI ORIZZONTI COOPERATIVA SOCIALE
SINISTRA 2000

Altre News

28 Aprile 2025

Comunicare vuol dire fiducia

Pubblicato il volume di Fabrizio Minnella sulla comunicazione sociale, edito da Rubbettino e realizzato in collaborazione con la Fondazione Con il Sud

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese