P.I.e L – Produciamo Integrazione e Libertà

AMBITO: Confiscati 2013
CONTRIBUTO: Euro 200.000

DESCRIZIONE:
Il progetto intende potenziare l’attività di sartoria sociale già esistente su un bene confiscato al clan dei Casalesi. Verranno lavorati tessuti africani per realizzare una linea di abbigliamento e di arredi in stile occidentale, creando un’area espositiva sia per i prodotti della sartoria (abbigliamento, arredi per la casa, gadget vari) ma anche per quelli, per lo più alimentari, provenienti da altri beni confiscati della provincia di Caserta. Sono inoltre previste attività di doposcuola per i figli delle donne impegnate nelle attività di sartoria e in quelle formative.

RESPONSABILE: ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO MEDICO SOCIALE JERRY ESSAN MASSLO

PARTNER:
ALTRI ORIZZONTI COOPERATIVA SOCIALE
SINISTRA 2000

2 Ottobre 2020

Masseria Tagliatelle: accordo per la valorizzazione

L’Accordo tra Fondazione Con il Sud e Comune di Lecce definisce il percorso di lavoro che porterà alla valorizzazione dell’immobile, da assegnare in gestione attraverso bando pubblico

29 Settembre 2020

#RisuonaItalia: tante piazze, una sola comunità

Per la giornata europea delle Fondazioni un concerto simultaneo da 50 piazze italiane e un vasto programma di eventi fino a sera. Scopri tutti gli appuntamenti del 1 ottobre.

8 Settembre 2020

Beni confiscati: nota del CdA

Importante novità l’assegnazione diretta dei beni al Terzo settore, ma le risorse del bando ANBSC sono inadeguate. La Fondazione propone al Governo di riservare al bando 200 milioni di euro destinati al FUG.

4 Settembre 2020

Comunicazione sociale ai tempi del Coronavirus

L'8/09 a Roma il seminario promosso da Giornale Radio Sociale, Redattore Sociale, Forum del Terzo Settore con il sostegno della Fondazione CON IL SUD. Dà diritto a 6 crediti per i giornalisti.

27 Agosto 2020

Scadenza Bando Socio Sanitario

C’è tempo fino al 28 agosto, ore 13 per partecipare al Bando Socio-Sanitario con cui la Fondazione CON IL SUD […]