Potenziamo il Search And Rescue Team

Luogo: Matera – Potenza

Contributo: € 55.000

Descrizione:

Il programma intende rafforzare la struttura di pronto soccorso SART “Search and Rescue Team” della protezione civile, dotandosi di idonea strumentazione e soccorritori con alta specializzazione. Saranno pertanto implementate attività di formazione specifica per 36 volontari, acquistati 18 dispositivi di protezione individuale per il soccorso alpino, in grotta e a mare e 2 gommoni per il soccorso fluviale ed alluvionale con barelle per il recupero dei feriti. Inoltre, verrà istituito un sistema informatizzato di tutte le attrezzature ed una sala operativa con presidio continuo.

Soggetto responsabile:

ASSOCIAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE GRUPPO LUCANO