Potenziamo il Search And Rescue Team

Luogo: Matera – Potenza

Contributo: € 55.000

Descrizione:

Il programma intende rafforzare la struttura di pronto soccorso SART “Search and Rescue Team” della protezione civile, dotandosi di idonea strumentazione e soccorritori con alta specializzazione. Saranno pertanto implementate attività di formazione specifica per 36 volontari, acquistati 18 dispositivi di protezione individuale per il soccorso alpino, in grotta e a mare e 2 gommoni per il soccorso fluviale ed alluvionale con barelle per il recupero dei feriti. Inoltre, verrà istituito un sistema informatizzato di tutte le attrezzature ed una sala operativa con presidio continuo.

Soggetto responsabile:

ASSOCIAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE GRUPPO LUCANO

Rete:

ASSOCIAZIONE PROTEZIONE CIVILE GRUPPO LUCANO MARATEA
ASSOCIAZIONE PROTEZIONE CIVILE GRUPPO LUCANO SAVOIA
ASSOCIAZIONE PROTEZIONE CIVILE ROTONDELLA GRUPPO LUCANO
ASSOCIAZIONE PROTEZIONE CIVILE SATRIANO DI LUCANIA GRUPPO LUCANO
ASSOCIAZIONE VOLONTARIA DI PROTEZIONE CIVILE VIGGIANO
PROTEZIONE CIVILE GRUPPO LUCANO CASTELSARACENO

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti