PRESS (Progetto Rete Educativa Solidale per Soccavo)

LUOGO: CAMPANIA – NAPOLI
CONTRIBUTO: € 180.000

DESCRIZIONE:
Il progetto intende migliorare la relazione studenti – scuola – genitori; accrescere le competenze degli studenti in ambito matematico e tecnico-scientifico e incrementare la frequenza scolastica dei ragazzi. E’ prevista la realizzazione di laboratori didattici che, avviati nel contesto scolastico, proseguiranno in quello extrascolastico e che sono incentrati su materie tecnologiche e scientifiche.
Inoltre verranno realizzati percorsi formativi per docenti sulla matematica e sulle scienze naturali; attività di ascolto e di orientamento rivolte alle famiglie; gruppi di auto e mutuo aiuto per valorizzare le risorse dei genitori e un sistema di percorsi di orientamento per sostenere lo sviluppo delle competenze nelle aree logico/matematiche e tecnico-scientifiche.

RESPONSABILE: ARCIPELAGO DELLA SOLIDARIETÀ

PARTNER:
ASSOCIAZIONE AGRIFOGLIO
ASSOCIAZIONE CULTURALE MATEMATICI PER LA CITTÀ
ISTITUTO COMPRENSIVO MAROTTA
L’ORSA MAGGIORE COOPERATIVA SOCIALE

Altre News

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli: a 50 anni dall'apertura e 10 dalla loro rinascita.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti

Una call per esperti per l'avvio e l'animazione di comunità di pratiche e un'altra per la valutazione dei progetti esecutivi pervenuti in risposta al bando "RIcucire i Sogni", dedicato ai minori vittime di maltrattamento

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK