PRESS (Progetto Rete Educativa Solidale per Soccavo)

LUOGO: CAMPANIA – NAPOLI
CONTRIBUTO: € 180.000

DESCRIZIONE:
Il progetto intende migliorare la relazione studenti – scuola – genitori; accrescere le competenze degli studenti in ambito matematico e tecnico-scientifico e incrementare la frequenza scolastica dei ragazzi. E’ prevista la realizzazione di laboratori didattici che, avviati nel contesto scolastico, proseguiranno in quello extrascolastico e che sono incentrati su materie tecnologiche e scientifiche.
Inoltre verranno realizzati percorsi formativi per docenti sulla matematica e sulle scienze naturali; attività di ascolto e di orientamento rivolte alle famiglie; gruppi di auto e mutuo aiuto per valorizzare le risorse dei genitori e un sistema di percorsi di orientamento per sostenere lo sviluppo delle competenze nelle aree logico/matematiche e tecnico-scientifiche.

RESPONSABILE: ARCIPELAGO DELLA SOLIDARIETÀ

PARTNER:
ASSOCIAZIONE AGRIFOGLIO
ASSOCIAZIONE CULTURALE MATEMATICI PER LA CITTÀ
ISTITUTO COMPRENSIVO MAROTTA
L’ORSA MAGGIORE COOPERATIVA SOCIALE

ROMA - 31 Luglio 2019

Online due nuovi bandi di Con i Bambini

"Ricucire i sogni" è un'iniziativa a favore di bambini e adolescenti vittime di maltrattamento. Rinnovata, inoltre, la linea di intervento "Iniziative in cofinanziamento".

ROMA - 30 Luglio 2019

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 9 al 19 agosto.