PRESS (Progetto Rete Educativa Solidale per Soccavo)

LUOGO: CAMPANIA – NAPOLI
CONTRIBUTO: € 180.000

DESCRIZIONE:
Il progetto intende migliorare la relazione studenti – scuola – genitori; accrescere le competenze degli studenti in ambito matematico e tecnico-scientifico e incrementare la frequenza scolastica dei ragazzi. E’ prevista la realizzazione di laboratori didattici che, avviati nel contesto scolastico, proseguiranno in quello extrascolastico e che sono incentrati su materie tecnologiche e scientifiche.
Inoltre verranno realizzati percorsi formativi per docenti sulla matematica e sulle scienze naturali; attività di ascolto e di orientamento rivolte alle famiglie; gruppi di auto e mutuo aiuto per valorizzare le risorse dei genitori e un sistema di percorsi di orientamento per sostenere lo sviluppo delle competenze nelle aree logico/matematiche e tecnico-scientifiche.

RESPONSABILE: ARCIPELAGO DELLA SOLIDARIETÀ

PARTNER:
ASSOCIAZIONE AGRIFOGLIO
ASSOCIAZIONE CULTURALE MATEMATICI PER LA CITTÀ
ISTITUTO COMPRENSIVO MAROTTA
L’ORSA MAGGIORE COOPERATIVA SOCIALE

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK