Rosso come l’arcobaleno

Ambito: Sostegno a programmi e reti di volontariato

Progetto: Concluso

Luogo: Provincia di Palermo

Contributo: € 40.000

Descrizione:
Il Programma Rosso come l’arcobaleno nasce dalla volontà dell’AVIS Provinciale e di tutti i suoi affiliati di rafforzare la rete AVIS radicata ormai da tempo nell’intera provincia palermitana, strutturando un’azione comune rivolta principalmente alla popolazione immigrata.
A tal fine verrà affinato il flusso informativo a livello provinciale, saranno coordinate le attività con le associazioni aderenti e con ogni istituzione competente; si provvederà a dotare le AVIS comunali, ancora sprovviste, di strumentazione informatica e si implementerà il sito internet dell’AVIS.
Nel corso del Programma saranno strutturate una serie di attività (convegni informativi) volte a coinvolgere la popolazione immigrata nella cultura del dono del sangue; verrà creato un servizio di mediazione culturale o di interpretariato al fine di agevolare le procedure legate alla donazione del sangue e prodotto un opuscolo informativo gratuito tradotto in più lingue.

Responsabile: AVIS PROVINCIALE PALERMO

Partner:

  • 30 ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO

Altre News

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli: a 50 anni dall'apertura e 10 dalla loro rinascita.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti

Una call per esperti per l'avvio e l'animazione di comunità di pratiche e un'altra per la valutazione dei progetti esecutivi pervenuti in risposta al bando "RIcucire i Sogni", dedicato ai minori vittime di maltrattamento

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK