Rosso come l’arcobaleno

Ambito: Sostegno a programmi e reti di volontariato

Progetto: Concluso

Luogo: Provincia di Palermo

Contributo: € 40.000

Descrizione:
Il Programma Rosso come l’arcobaleno nasce dalla volontà dell’AVIS Provinciale e di tutti i suoi affiliati di rafforzare la rete AVIS radicata ormai da tempo nell’intera provincia palermitana, strutturando un’azione comune rivolta principalmente alla popolazione immigrata.
A tal fine verrà affinato il flusso informativo a livello provinciale, saranno coordinate le attività con le associazioni aderenti e con ogni istituzione competente; si provvederà a dotare le AVIS comunali, ancora sprovviste, di strumentazione informatica e si implementerà il sito internet dell’AVIS.
Nel corso del Programma saranno strutturate una serie di attività (convegni informativi) volte a coinvolgere la popolazione immigrata nella cultura del dono del sangue; verrà creato un servizio di mediazione culturale o di interpretariato al fine di agevolare le procedure legate alla donazione del sangue e prodotto un opuscolo informativo gratuito tradotto in più lingue.

Responsabile: AVIS PROVINCIALE PALERMO

Partner:

  • 30 ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK