Sartoria sociale

Luogo: Bari – Barletta Andria Trani

Contributo: € 37.000

Descrizione:

Il programma intende valorizzare il ruolo degli anziani dando vita ad una “sartoria solidale” che realizzi indumenti e accessori, per la persona e la casa, attraverso il riutilizzo del materiale di scarto fornito gratuitamente dalle imprese. Nella realizzazione dei prodotti finiti saranno coinvolti anziani, soci delle organizzazioni coinvolte, e soggetti con disagio mentale segnalati dal ASL/CSM.
I prodotti saranno inseriti nei circuiti dei mercatini, delle sagre, delle fiere e nelle “vetrine della solidarietà”, il ricavato sarà destinato alla popolazione residente in aree disagiate.

Soggetto responsabile:

AUSER VOLONTARIATO DI TRANI