Sartoria sociale

Luogo: Bari – Barletta Andria Trani

Contributo: € 37.000

Descrizione:

Il programma intende valorizzare il ruolo degli anziani dando vita ad una “sartoria solidale” che realizzi indumenti e accessori, per la persona e la casa, attraverso il riutilizzo del materiale di scarto fornito gratuitamente dalle imprese. Nella realizzazione dei prodotti finiti saranno coinvolti anziani, soci delle organizzazioni coinvolte, e soggetti con disagio mentale segnalati dal ASL/CSM.
I prodotti saranno inseriti nei circuiti dei mercatini, delle sagre, delle fiere e nelle “vetrine della solidarietà”, il ricavato sarà destinato alla popolazione residente in aree disagiate.

Soggetto responsabile:

AUSER VOLONTARIATO DI TRANI

Rete:

ASSOCIAZIONE VOLONTARIATO E SOLIDARIETÀ A.V.S. MOLFETTA
AUSER INSIEME TERLIZZI
AUSER MOLFETTA
AUSER TERRITORIALE DI BARI
AUSER VOLONTARIATO BISCEGLIE

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli: a 50 anni dall'apertura e 10 dalla loro rinascita.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti