Sartoria sociale

Luogo: Bari – Barletta Andria Trani

Contributo: € 37.000

Descrizione:

Il programma intende valorizzare il ruolo degli anziani dando vita ad una “sartoria solidale” che realizzi indumenti e accessori, per la persona e la casa, attraverso il riutilizzo del materiale di scarto fornito gratuitamente dalle imprese. Nella realizzazione dei prodotti finiti saranno coinvolti anziani, soci delle organizzazioni coinvolte, e soggetti con disagio mentale segnalati dal ASL/CSM.
I prodotti saranno inseriti nei circuiti dei mercatini, delle sagre, delle fiere e nelle “vetrine della solidarietà”, il ricavato sarà destinato alla popolazione residente in aree disagiate.

Soggetto responsabile:

AUSER VOLONTARIATO DI TRANI

Rete:

ASSOCIAZIONE VOLONTARIATO E SOLIDARIETÀ A.V.S. MOLFETTA
AUSER INSIEME TERLIZZI
AUSER MOLFETTA
AUSER TERRITORIALE DI BARI
AUSER VOLONTARIATO BISCEGLIE

22 Luglio 2021

Nove progetti per ripartire dallo sport

Sostenuti con 2,3 milioni di euro, coinvolgeranno oltre 100 organizzazioni e interesseranno 4 mila persone, soprattutto bambini e ragazzi.

13 Luglio 2021

Povertà educativa, le mappe della Puglia

La Puglia è prima al Sud per molti indicatori, ma sotto la media nazionale. I dati del report elaborato dall’Osservatorio Con I Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

5 Luglio 2021

CON: presentato il video magazine ai progetti

Oltre 200 comunicatori sociali hanno partecipato alla presentazione del video magazine che coinvolge i progetti sostenuti da Fondazione CON IL SUD e Con i Bambini.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti