Servizi al volo

Ambito: Volontariato

Luogo: Caltanissetta (Comuni di Serradifalco e San Cataldo)

Contributo: € 75.000

Descrizione:

Il programma propone nei due comuni della provincia di Caltanissetta una serie di attività distinte in due principali azioni: la prima volta all’ampliamento della rete e ad un rafforzamento della stessa attraverso il reclutamento di 20 nuovi volontari e la loro formazione. La seconda azione consiste invece in una serie di laboratori gestiti da esperti con il contributo dei volontari per sensibilizzare la comunità locale circa le mission associative (prevenzione e salute, ambiente ed ecosostenibilità, integrazione e educazione alla legalità) e offrire nuovi stimoli formativi e competenze ai volontari della rete. Tra queste attività vi sarà anche la riqualificazione di 2 aree verdi che verranno autogestite con il contributo degli anziani. Previste inoltre 10 borse di lavoro per disabili psichici aderenti ad associazioni della rete e di altri nuovi partner.

Soggetto responsabile: TAM TAM ONLUS

Rete:

ASSOCIAZIONE DISABILI SAN CATALDO ONLUS
ASSOCIAZIONE VALLE DEL SALSO
AUSER SERRADIFALCO
DONATORI DI SANGUE ABZERO
ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE “A.MANZONI” – “F.JUVARA”