SGUARDI DI STRADA Centro di arti performative per e con i giovani di quartieri a rischio

Ambito: Cofinanziamento

Luogo: Reggio Calabria

Contributo: € 40.000,00

Descrizione:

Il progetto parte dai quartieri di Reggio Calabria per creare un centro permanente di arti performative, coinvolgendo i giovani del territorio e artisti di livello nazionale. I giovani seguiranno laboratori di trampoli, musica, clownerie dando vita a 2 versioni dello spettacolo di strada: una rivolto agli studenti delle scuole che visiteranno il bene confiscato al centro del progetto e l’altra adatta per festival di teatro di strada, fiere di paese ecc. Dal decimo mese comincerà il Tour “Sguardi di strada” a Reggio Calabria e nei paesi limitrofi. Tutte le scuole della provincia verranno invitate a vedere lo spettacolo presso il bene confiscato. Nel tour si inseriranno performance di artisti professionisti presenti con apposite residenze teatrali, che assieme agli artisti del Teatro Proskenion produrranno anche 2 spettacoli teatrali/musicali adatti sia a spazi teatrali che a spazi non convenzionali.

Soggetto responsabile:

ASSOCIAZIONE CULTURALE ANTIGONE-OSSERVATORIO SULLA NDRANGHETA

Progetto cofinanziato nell’ambito del bando Funder35.

ROMA - 4 Marzo 2020

Prorogata scadenza Bando Cambio rotta

A causa dei disagi provocati dal coronavirus, la scadenza del Bando Cambio Rotta, promosso da Con i Bambini, è prorogata al 29 maggio 2020.

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.