SGUARDI DI STRADA Centro di arti performative per e con i giovani di quartieri a rischio

Ambito: Cofinanziamento

Luogo: Reggio Calabria

Contributo: € 40.000,00

Descrizione:

Il progetto parte dai quartieri di Reggio Calabria per creare un centro permanente di arti performative, coinvolgendo i giovani del territorio e artisti di livello nazionale. I giovani seguiranno laboratori di trampoli, musica, clownerie dando vita a 2 versioni dello spettacolo di strada: una rivolto agli studenti delle scuole che visiteranno il bene confiscato al centro del progetto e l’altra adatta per festival di teatro di strada, fiere di paese ecc. Dal decimo mese comincerà il Tour “Sguardi di strada” a Reggio Calabria e nei paesi limitrofi. Tutte le scuole della provincia verranno invitate a vedere lo spettacolo presso il bene confiscato. Nel tour si inseriranno performance di artisti professionisti presenti con apposite residenze teatrali, che assieme agli artisti del Teatro Proskenion produrranno anche 2 spettacoli teatrali/musicali adatti sia a spazi teatrali che a spazi non convenzionali.

Soggetto responsabile:

ASSOCIAZIONE CULTURALE ANTIGONE-OSSERVATORIO SULLA NDRANGHETA

Progetto cofinanziato nell’ambito del bando Funder35.

2 Ottobre 2020

Masseria Tagliatelle: accordo per la valorizzazione

L’Accordo tra Fondazione Con il Sud e Comune di Lecce definisce il percorso di lavoro che porterà alla valorizzazione dell’immobile, da assegnare in gestione attraverso bando pubblico

29 Settembre 2020

#RisuonaItalia: tante piazze, una sola comunità

Per la giornata europea delle Fondazioni un concerto simultaneo da 50 piazze italiane e un vasto programma di eventi fino a sera. Scopri tutti gli appuntamenti del 1 ottobre.

8 Settembre 2020

Beni confiscati: nota del CdA

Importante novità l’assegnazione diretta dei beni al Terzo settore, ma le risorse del bando ANBSC sono inadeguate. La Fondazione propone al Governo di riservare al bando 200 milioni di euro destinati al FUG.

4 Settembre 2020

Comunicazione sociale ai tempi del Coronavirus

L'8/09 a Roma il seminario promosso da Giornale Radio Sociale, Redattore Sociale, Forum del Terzo Settore con il sostegno della Fondazione CON IL SUD. Dà diritto a 6 crediti per i giornalisti.

27 Agosto 2020

Scadenza Bando Socio Sanitario

C’è tempo fino al 28 agosto, ore 13 per partecipare al Bando Socio-Sanitario con cui la Fondazione CON IL SUD […]