Spendiamoci bene

Luogo: Catania

Contributo: € 55.000

Descrizione:

Il programma si propone di fornire un’assistenza differenziata materiale, alimentare, psicologica e sociale alle famiglie in condizioni di disagio, attraverso un modello basato non solo sulle relazioni umane, ma anche sulle nuove tecnologie. È prevista, infatti, la creazione di una procedura informatica che permetta di segnalare tempestivamente i bisogni degli utenti ai volontari, che si attivano per intervenire in modo circolare. Sarà creato anche un emporio, inteso come punto di riferimento e di risposta al disagio, e una card solidale a punti spendibile all’interno dell’emporio stesso. Tutte le attività coinvolgeranno almeno 300 famiglie di cui si faranno carico le organizzazioni di volontariato della rete.

Soggetto responsabile:

ACCOGLIENZA E SOLIDARIETÀ

Rete:

ASS. DI VOLONTARIATO FRATERNITA DI MISERICORDIA “M. IMMACOLATA”
ASSOCIAZIONE MANI TESE SICILIA
BANCO ALIMENTARE DELLA SICILIA ONLUS
CENTRO AIUTO ALLA VITA
COMUNE DI CATANIA
FRATERNITA DI MISERICORDIA
LA SOCIETÀ DELL’ALLEGRIA
ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO “METTIAMOCI IN GIOCO”

ROMA - 4 Marzo 2020

Prorogata scadenza Bando Cambio rotta

A causa dei disagi provocati dal coronavirus, la scadenza del Bando Cambio Rotta, promosso da Con i Bambini, è prorogata al 29 maggio 2020.

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.