STELLE E LUCI – SPAZI PER SOGGETTI DI DIRITTI

LUOGO: Calabria

CONTRIBUTO: € 280.000, 00

DESCRIZIONE:

La proposta ha come obiettivo principale la presa in carico globale della problematica oggetto di intervento nelle 5 province della Calabria (Catanzaro, Cosenza, Crotone, Vibo Valentia e Reggio Calabria). Sono previste attività sia di reinserimento socio-lavorativo delle donne vittime di violenza, mediante l’implementazione di attività di supporto (percorsi di auto/mutuo aiuto e corsi di autodifesa fisica e virtuale) e l’attivazione di 44 borse lavoro, che di rafforzamento dei servizi con l’apertura di 5 sportelli antiviolenza. Saranno inoltre realizzati percorsi di educazione all’affettività che coinvolgeranno 25 scuole per un totale di 300 studenti, 150 genitori e 500 docenti.  Complessivamente l’intervento intende raggiungere circa 1.000 vittime, o potenziali vittime, di violenza, individuate nelle strutture di accoglienza, dai servizi sociali dei comuni e dagli sportelli.

SOGGETTO RESPONSABILE: FONDAZIONE CITTÀ SOLIDALE ONLUS

PARTNER:

ASSOCIAZIONE MAGO MERLINO
AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI CATANZARO
CO.RI.S.S. COOPERATIVE RIUNITE SOCIO SANITARIE
COMUNE DI BORGIA
COMUNE DI FILADELFIA
COMUNE DI LAMEZIA TERME
COMUNE DI MELISSA
ISTITUTO COMPRENSIVO CASALINUOVO CATANZARO SUD
ISTITUTO COMPRENSIVO MELISSA
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “MANZONI-AUGRUSO”
ISTITUTO SUORE MINIME DELLA PASSIONE DI N. S. G. C.
SOLEINSIEME SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE ONLUS

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli: a 50 anni dall'apertura e 10 dalla loro rinascita.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti